Via Roma
11, 20087 Robecco Sul Naviglio MI
Italia
La Pro Loco di Robecco sul Naviglio, in collaborazione con il Circolo Cooperativo, presenta “La leggenda dei Croce Nera”, un libro di Danilo Lenzo (giornalista, blogger e scrittore), edito da Sensoinverso Edizioni. L’evento culturale si svolgerà, venerdì 13 aprile alle 21.00, nei locali del Circolo Cooperativo (via Roma 11).
Interverranno: Danilo Lenzo, Fortunata Barni (insegnante) e Fabio Fimiani (blogger e giornalista di Radio Popolare di Milano).
Il libro “La leggenda dei Croce Nera” racconta di “Gregorio e Angela, due ragazzini orfani di madre, che vivono in un ambiente degradato assieme al padre, alcolizzato e manesco, e alla sua nuova compagna, il trans Giada, tanto bella quanto perfida, finché non vengono veduti a una misteriosa organizzazione, i Croce Nera, apparentemente dedida al recupero di bambini e ragazzi che si trovano ai margini della società. Ma i due, portati via contro la propria volontà, scopriranno ben presto, quali sono, nella realtà, i deliranti obiettivi dei Croce Nera. Dovranno anche affrontare una terribile prova nel Bosco delle Streghe”.
È una storia dark che richiama l’antica fiaba tedesca Hansel e Gretel, poi ripresa dai fratelli Grimm, e si svolge tra Milano, Abbiategrasso e Magenta.