Via Vitali
18, 20010 Marcallo Con Casone MI
Italia
A Marcallo con Casone, giovedì 18 ottobre alle 21.15, si presenterà “La leggenda dei Croce Nera”, un libro di Danilo Lenzo (giornalista, blogger e scrittore), edito da Sensoinverso Edizioni di Ravenna. L’evento culturale è promosso dal Comune di Marcallo con Casone, si svolgerà nella Biblioteca civica (Villa Ghiotti – Palazzo Comunale, via Vitali 18) e sarà moderato da Fabio Fimiani (blogger e giornalista).
Il libro “La leggenda dei Croce Nera” racconta di “Gregorio e Angela, due ragazzini orfani di madre, che vivono in un ambiente degradato assieme al padre, alcolizzato e manesco, e alla sua nuova compagna, il trans Giada, tanto bella quanto perfida, finché non vengono veduti a una misteriosa organizzazione, i Croce Nera, apparentemente dedida al recupero di bambini e ragazzi che si trovano ai margini della società. Ma i due, portati via contro la propria volontà, scopriranno ben presto, quali sono, nella realtà, i deliranti obiettivi dei Croce Nera. Dovranno anche affrontare una terribile prova nel Bosco delle Streghe”.
È una storia dark che richiama l’antica fiaba tedesca Hansel e Gretel, poi ripresa dai fratelli Grimm, e si svolge tra Milano, Abbiategrasso e Magenta. L’ingresso è gratuito.