Un Papà nel Pallone

È nelle librerie tradizionali e on line “Un Papà nel Pallone – Terapia per sopravvivere nel mondo del calcio giovanile”, il nuovo libro di Danilo Lenzo. Nato dal blog omonimo http://unpapanelpallone.blogspot.it, in questo libro (edito da La Memoria del Mondo) si raccontano le vicende di Greg, un intellettuale il cui figlio ha deciso di giocare a pallo¬ne, catapultandolo, suo malgrado, nel mondo del cal-cio giovanile.

Attraverso questo personaggio di fantasia l’autore illustra aspetti positivi e negativi dello sport più amato dagli italiani. Greg per “disintossicarsi” e condividere le sue esperienze ha scelto la terapia di gruppo. A ogni seduta i partecipanti sono seduti a cerchio in modo da potersi guardare diritto in faccia. Quando è il suo turno, si alza, schiarisce timidamente la voce, si presenta e poi racconta qualche episodio della sua vita di “papà nel pallone”.

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale (ma vero è il contesto che li produce!). Dal 2009 il figlio dell’autore inizia a svolgere attività calcistica catapultandolo nel mondo del pallone che dal 2013 decide di descrivere in maniera ironica e costruttiva attraverso un progetto che parte con il blog unpapanelpallone.blogspot.it, per poi approdare anche nei social media e infine dare vita a questo volume sul primo anno di terapia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.